Condizioni generali

Termini e Condizioni Generali

CORSI E LEZIONI PRIVATE

Limitazione di responsabilità: il Circolo Velico Agno è esonerato espressamente da qualsiasi responsabilità per tutti i danni a cose e/o persone subiti dall’allievo durante il corso. L’allievo si assume ogni responsabilità per eventuali danni causati a cose o persone e s’incarica della relativa copertura assicurativa. Il partecipante dichiara di essere abile al nuoto, di godere di buona salute ed essere idonea/o alla pratica di attività sportive, ed inoltre di essere in possesso di un’assicurazione infortuni e R.C.

Diritti fotografici e/o televisivi: il partecipante concede pieno diritto e permesso all’organizzatore (CVA) di pubblicare e/o trasmettere tramite qualsiasi mezzo, fotografie o riprese di persone o barche durante le attività sociali, inclusi ma non limitati a spot pubblicitari televisivi, canali multimediali sulla rete internet, e altri canali che possono essere usati per scopi editoriali/pubblicitari. Il trattamento delle immagini raccolte verrà svolto nel rispetto dei diritti e della dignità del minore, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Pagamento: il pagamento deve avvenire prima dell’inizio del corso/lezione e rappresenta un requisito per la partecipazione.

Annullamento: in caso di rinuncia, il rimborso avverrà come segue:

  • fino a 7 giorni dall’inizio del corso: 50%
  • meno di 6 giorni dall’inizio del corso: 0%

In caso di condizioni meteorologiche avverse, il CVA si riserva il diritto di annullare il corso e procedere al rimborso delle quote versate dai partecipanti iscritti.

 

PRENOTAZIONE SERVIZI

La prenotazione è riservata ai soci in regola con la quota sociale per l’anno in corso.

Per utilizzare kayak, windsurf e imbarcazioni del Circolo, i soci devono comprovare la propria capacità, oppure svolgere un corso di abilitazione presso il Circolo.

L’uso del giubbotto di salvataggio è sempre obbligatorio durante le attività in acqua con i mezzi del Circolo  (kayak, windsurf, barche a vela).

I minori di anni 16 possono utilizzare i mezzi esclusivamente sotto la supervisione costante di un genitore o di un istruttore del Circolo.

L’uso delle barche a vela è limitato ai soci con abilitazione “Vento Forte“, sempre in caso di vento da Nord o di qualsiasi altro vento di Forza 5 o superiore (17+ nodi).

I danni rilevati sui mezzi prima del loro impiego e quelli avvenuti durante l’uso, devono essere tempestivamente riportati sul Libro di Bordo.

Per ogni ulteriore condizione di utilizzo dei servizi rimane valido il Regolamento del Circolo.

Il socio che non rispetta le suddette Condizioni può essere sospeso dal servizio.